Un progetto nazionale rivolto a persone fragili che, grazie alla cura di aree pubbliche come parchi, giardini, strade e piazze vengono reinserite nella comunità e nel mondo del lavoro. Custodi del bello, il progetto che vede come ente capofila locale Caritas Diocesana di Brescia, approda a Brescia dopo le fortunate esperienze di Milano, Firenze e Roma.
Custodi del Bello nasce dalla collaborazione di tre realtà del terzo settore che condividono gli stessi valori. Il Consorzio Communitas, la Fondazione Angeli del Bello e l’associazione Extrapulita hanno deciso di condividere le loro esperienze e storie per lanciare un nuovo modello di integrazione che mette al centro il lavoro, la bellezza e la collaborazione tra pubblico, privato e non-profit.
Custodi del Bello a Brescia è nato grazie alla collaborazione tra i seguenti enti: Fondazione Opera Caritas San Martino; Comune di Brescia; Associazione Dignità e Lavoro; Cooperativa Kemay; Essere Cooperative Sociali; Parrocchie, Consigli Di Quartiere, Punti Comunità e Associazioni.
Se vuoi saperne di più, visita il sito dedicato!
Custodi del Bello | Nazionale