cerca nel sito
Studenti dall'Olanda vivono il Rifugio e L'ORTOC'E'

26 Gennaio 2022

Studenti dall'Olanda vivono il Rifugio e L'ORTOC'E'

Il gruppo di undici studenti dell'istituto School voor Sport en Bewegen di Tilburg in Olanda, in città per uno scambio culturale con la Cooperativa CoGeSS, sta prendendo parte alle attività del Rifugio e delL'ORTOC'E' insieme all'équipe di YOUng Caritas Brescia.

Accompagnati da tre insegnanti, hanno visitato la realtà del Rifugio Caritas, dove hanno partecipato attivamente ai lavori di sistemazione del magazzino, della cucina e della dispensa e all'organizzazione del guardaroba. Il gruppo si è fermato a pranzo, sendensodi a tavola con gli ospiti del Rifugio; il post pranzo è stato accompagnato da chitarre e giochi da tavola.

Anche alL'ORTOC'E' il gruppo si è "sporcato le mani" con la terra, pulendo e seminando insieme alle operatrici: sono stati portati dall'Olanda dei bulbi di fiori che sono stati piantanti nella terra dell'orto.

Durante il soggiorno è prevista una visita anche a Bimbo chiama Bimbo, con un impegno concreto nelle attività dell'associazione, e la presenza alla formazione dei volontari di Servizio Civile Universale di YOUng Caritas.

 

 

ULTIME NEWS
example-image

20 Marzo 2024
Kemay da sempre a fianco dei richiedenti asilo
example-image

08 Marzo 2024
Giornata mondiale dell'acqua
example-image

29 Febbraio 2024
Libro sospeso al Rifugio Caritas
KEMAY Cooperativa Sociale / C.F. e P.iva 03763780982 / Privacy Policy / Credits
X