cerca nel sito
Marcia dell’Accoglienza Restiamo Umani

26 Settembre 2019

Marcia dell’Accoglienza Restiamo Umani

Sabato 12 ottobre la Cooperativa Kemay sarà presente con i richiedenti protezioni internazionali ospitati nel progetto di accoglienza alla Marcia dell’Accoglienza Restiamo Umani. La partenza è alle 14.30 in Largo Formentone.

Si tratta di un’iniziativa che rende visibile l’impegno di cittadini, associazioni, enti locali e migranti nella difesa dei principi fondamentali della Costituzione Italiana e della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sui temi del soccorso, dell’accoglienza, dell’integrazione e dell’unione.

La marcia, sostenuta dal Comune di Brescia, è promossa dalla Cooperativa Kemay, dalla Campagna Accoglienza, dal Forum del Terzo Settore Brescia, dal Coordinamento Provinciale SPRAR e dalla Consulta per la Cooperazione e la Pace del Comune di Brescia.

Sarà l’occasione per portare i valori della campagna #IOACCOLGO a conoscenza di più persone possibili e per firmare il nuovo appello a favore della reintroduzione della protezione umanitaria, dell’abrogazione della norma riguardante la residenza dei richiedenti asilo e della ricostituzione di un sistema nazionale di accoglienza. Quest’ultimo dovrà promuovere l’inclusione sociale di richiedenti asilo e titolari di protezione e l’abrogazione delle norme riguardanti i divieti per le navi impegnate nei salvataggi.

Scarica la locandina
ULTIME NEWS
example-image

12 Aprile 2024
L'ORTOC'E' cambia gli orari del banchetto
example-image

09 Aprile 2024
Al di là della rete
example-image

20 Marzo 2024
Kemay da sempre a fianco dei richiedenti asilo
KEMAY Cooperativa Sociale / C.F. e P.iva 03763780982 / Privacy Policy / Credits
X