cerca nel sito
Ucraina - la follia della guerra

02 Marzo 2022

Ucraina - la follia della guerra

Riprendiamo e condividiamo il Dossier Ucraina, la follia della guerra di Caritas Italiana (utlimo aggiornamento il 28 febbraio 2022) che spiega la situazione attuale in Ucraina e le risposte delle Caritas locali, nazionali e internazionali.  

Caritas Italiana è in costante collegamento con le Caritas in Ucraina, in coordinamento con Caritas Europa e Caritas Internationalis e resta accanto alla popolazione. Inoltre, a fianco e a supporto delle Caritas dei Paesi confinanti, si adopera per l’accoglienza delle persone in fuga dalla guerra. Si stima che nei prossimi giorni tra uno e cinque milioni di ucraini potrebbero cercare rifugio in Europa: l’intera rete delle Caritas diocesane su tutto il territorio nazionale sostiene le azioni necessarie per rispondere ai bisogni più urgenti della popolazione in sofferenza o in fuga e a contribuire all’accoglienza di quanti arriveranno in Italia. 

 

"Il presente Dossier prodotto da Caritas Italiana è pensato come uno strumento di informazione e di animazione per le numerosissime comunità italiane che si stanno interessando alla guerra in corso in Ucraina, e stanno esprimendo la loro solidarietà verso le persone e le famiglie più colpite da questo conflitto. Stiamo tutti assistendo, probabilmente, alla più grande emergenza umanitaria mai avvenuta in Europa dopo la Seconda Guerra Mondiale, e sono innumerevoli le comunità italiane che “vogliono fare qualcosa” per le sorelle e i fratelli ucraini.

 

[...]

 

Per leggere il dossier completo --> Ucraina - la follia della guerra

Dossier_Ucraina
ULTIME NEWS
example-image

12 Aprile 2024
L'ORTOC'E' cambia gli orari del banchetto
example-image

09 Aprile 2024
Al di là della rete
example-image

20 Marzo 2024
Kemay da sempre a fianco dei richiedenti asilo
KEMAY Cooperativa Sociale / C.F. e P.iva 03763780982 / Privacy Policy / Credits
X