cerca nel sito
Le prime famiglie dall'Ucraina trovano casa

08 Marzo 2022

Le prime famiglie dall'Ucraina trovano casa

Mercoledì 2 marzo un gruppo di nove persone formato da tre famiglie (sei adulti e tre bambini) di provenienza dall'Ucraina è arrivato a Brescia, alla sede dell'Ente Nazionale Sordi. Le persone sono state ospitate per cinque giorni presso la sede di via Castellini, in attesa di una organizzazione dell'accoglienza per loro e per tutti quelli che fuggono dalla guerra in Ucraina. 

Sono stati accompagnati dal presidente dell'Ens, Franco Pedrali, alla Questura di Brescia per segalare la loro presenza sul territorio. Caritas Diocesana di Brescia e la Cooperativa Kemay hanno provveduto al recupero e sistemazione del necessario per dormire e per mangiare durante la loro permanenza temporanea. 

Lunedì 7 marzo, grazie a Caritas e a Kemay, le tre famiglie sono state spostate dai Missionari Saveriani, nel centro di Brescia, insieme a un altro gruppo di otto persone ucraine sorde ospitate nei giorni passati in un albergo della città grazie all'impegno del Comune di Brescia. Ad attenderli anche il Vescovo mons. Pierantonio Tremolada, che ha sottolineato la presenza della Chiesa bresciana e ha rinnovato l'appello per l'accoglienza alle comunità.

 

photo credits: Caritas Brescia / Marco Ortogni

 

In allegato gli articoli del Giornale di Brescia dedicati

Giornale di Brescia_5 marzo 2022
Giornale di Brescia_8 marzo 2022
ULTIME NEWS
example-image

20 Marzo 2024
Kemay da sempre a fianco dei richiedenti asilo
example-image

08 Marzo 2024
Giornata mondiale dell'acqua
example-image

29 Febbraio 2024
Libro sospeso al Rifugio Caritas
KEMAY Cooperativa Sociale / C.F. e P.iva 03763780982 / Privacy Policy / Credits
X