Kemay
io approdo
Approdo 5
Il progetto Approdi si sviluppa anche nelle comunità parrocchiali di Brescia e provincia: portare la cultura dell’incontro tra i giovani e adulti è uno degli obiettivi fondamentali della cooperativa Kemay.
Scarica il flyer del Progetto Approdo 5

Tre i percorsi ideati per le comunità, adolescenti e giovani:
 

Percorso 1

Proposta in due incontri in cui i partecipanti sperimenteranno cosa significa lasciare il proprio paese per cercare una vita migliore, pur non sapendo se il viaggio avrà una meta, grazie al gioco da tavolo ideato e creato dalla cooperativa Kemay, OKA. È in gioco la vita. Il secondo incontro servirà per rileggere l’esperienza del gioco.


Percorso 2

Proposta in due incontri in cui i partecipanti si immedesimeranno in un migrante che lascia il proprio paese in cerca di una vita migliore attraverso il gioco da tavolo OKA. È in gioco la vita. Nel secondo incontro, richiedenti asilo e rifugiati racconteranno le proprie esperienze di migranti aiutati da video, musica e immagini con Storie al crocevia.


Percorso 3

Proposta in tre incontri in cui si susseguiranno il gioco da tavolo OKA. È in gioco la vita, Storie al crocevia e tovaglie rotanti, per la rilettura guidata per consolidare le consapevolezze nate dopo gli incontri.

KEMAY Cooperativa Sociale / C.F. e P.iva 03763780982 / Privacy Policy / Credits